.

Terapia Cranio Sacrale®

La Terapia Cranio-Sacrale® è una tecnica manuale non invasiva che viene utilizzata in risposta a moltissimi problemi legati al benessere e alla salute, tra i quali: mal di testa, disfunzioni temporo-mandibolari, dolori persistenti al collo e alla schiena, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, problemi agli occhi, depressione endogena, iperattività e disturbi del sistema nervoso centrale, ecc.

La sottile differenza con l’ approccio cranico osteopatia classica, risiede prima di tutto nel tipo di tocco, definito dal suo ideatore “garbato, non-intrusivo e ben mirato”. Ma la differenza reale é che il target della manipolazione, non sono più le articolazioni craniche, bensì le membrane che realizzano le rete di connessioni interne.

Quello che differenzia di più la terapia cranio-sacrale dal trattamento osteopatico é la sua evoluzione, il Rilascio Somato-Emozionale®, cioè l’espressione della componente emotiva legata alla disfunzione o trauma fisico.

Le osservazioni cliniche hanno mostrato come ogni esperienza, breve, lunga, positiva o negativa, lasci il segno sul nostro sistema mio-fasciale, come la traccia audio sul nastro di una vecchia musicassetta.

Attraverso la terapia di Upledger è possibile usare il corpo per portare a consapevolezza emozioni negative come rabbia, paura e senso di colpa, per riuscire a liberarsene e ritrovare un nuovo benessere psico – fisico.